Prima esperienza naturista

prima esperienza naturista

 

 

Una prima esperienza naturista vi tenta!

 

Avete sentito parlare del naturismo e volete provare ma siete troppo timidi. Come si diventa naturisti? Si tratta solo di togliersi i vestiti?  Non è così semplice.

 

Allora lasciatevi guidare e condividete un'esperienza...

 

 

 

 

come sentirsi BENE con il proprio corpo?

 

Sentirsi bene con se stessi può essere molto più difficile quando non si hanno vestiti addosso.

Semplicemente non potete più nascondere le vostre piccole o grandi imperfezioni. 

 

1) Quindi pensate a preparare questa prima esperienza naturista: perché non essere nudi a casa?

 

Se siete preoccupati per la vostra prima esperienza naturista (su una spiaggia o in un centro naturista), iniziate a spogliarvi a casa, nel vostro bagno, ma anche nel resto della vostra casa.

Andate in giro, guardate la TV, fate i lavori di casa, cucinate... nudi! Ti abituerai rapidamente all'idea di vivere "normalmente", pur essendo nudo.

Quando avrete afferrato queste sensazioni, l'idea di essere nudi in pubblico non vi sembrerà più insormontabile.

 

2) Secondo passo, la nudità in pubblico: pensare a piccoli luoghi

 

Ti senti già a tuo agio a stare nudo in casa tua o fuori dove non c'è nessuno. Ora è il momento del passo più grande di tutti: essere nudi in pubblico! 

Pensate alla SAUNA o alla SPA: non tutti sono naturisti, ma vengono a godere di una sensazione di benessere e di relax in un piccolo spazio. Molto comunicativo. A poco a poco, si impara a godere della LIBERTA' del proprio corpo

 

Allora pensate a piccoli spazi naturisti : RESORT, HOTEL, il nudo in pubblico sarà facilitato

3) Infine, pensate che siamo tutti "persone normali".

 

La maggior parte delle persone che incontrerete non vi giudicherà e non cercherà la perfezione nel proprio corpo. Il RISPETTO è il primo valore dei naturisti.  

Nessuno vi guarda perché siamo tutti uguali, persone normali.

 

COME PREPARARE QUESTA PRIMA ESPERIENZA NATURISTA ?

4) Preparare la valigia come per una vacanza normale

 

Non si può fare a meno di porsi questa domanda: come si prepara la valigia per una vacanza naturista?

 

Se volete praticare una delle attività sportive proposte dal vostro resort naturista, avrete certamente bisogno di vestiti che limitino gli sfregamenti sgradevoli, per esempio.

 

Pensate anche al tempo: in caso di pioggia o di vento. Infine, la sera, le zone sono tolleranti. Se la temperatura scende, puoi ovviamente coprirti.  Consapevolezza delle situazioni e tolleranza sono le parole chiave per esperienze di successo.

 

 

5)  Andare con o senza figli ?

 

Non si può fare a meno di pensare: "Cosa penseranno di me quando mi vedranno nuda? "Perderò la mia autorità quando sarò nuda? "È normale che un bambino si trovi in un ambiente naturista? ".

 

Se sono giovani, immergerli in questi mondi permetterà loro di evolvere in un universo sano dove la nudità e le particolarità del corpo umano non sono tabù, né associate esclusivamente alla sessualità.

 

Se sono più grandi (intorno all'adolescenza), parlate con loro prima di prenotare il vostro soggiorno. Informateli, non esitate ad affrontare argomenti delicati, ma soprattutto spiegate loro cosa vi attrae del naturismo... In modo semplice e accessibile. Questo sarà il modo migliore per rimanere nel vostro ruolo di genitori e allo stesso tempo far passare il vostro messaggio.

 

Ricordate: potete anche tenerlo per voi e per il vostro partner. Condividere la vostra prima esperienza naturista può essere un ottimo modo per scoprire e scambiare insieme.

 

6) Anche il vostro partner è attratto da questa prima esperienza naturista?

 

A volte in una coppia, un coniuge è naturista e l'altro no. Questo solleva la questione di come vivere il vostro naturismo. 

Parlatene insieme. Perché voi non siete a vostro agio, perché lei non è a suo agio? Ci sono molte ragioni, ma spesso si comincia con le domande sulla nudità e sul suo significato.

 

Convertire il vostro partner al naturismo non è facile, ma nemmeno impossibile. È probabilmente la soluzione più sensata. Scambiarsi, scoprire lentamente insieme, discutere le proprie impressioni è certamente la ricetta necessaria per una prima esperienza riuscita e ben vissuta.

 

7) Pensate al vostro comfort personale:

 

Assicuratevi di avere tutto il comfort necessario per una buona prima esperienza naturista: depilazione integrale o no? Fate come vi sentite, non obbligatevi a fare nulla: la tolleranza è la chiave.

 

Inoltre, i periodi di indisposizione delle donne non sono un ostacolo all'esperienza naturista. I RESORTS tollerano l'uso di indumenti in questi casi. Potete anche utilizzare degli assorbenti igienici per continuare la vostra esperienza. Ma scegliete un periodo e una comodità che vi faccia sentire a vostro agio.

 

Attenzione alle scottature: il naturismo non è la soluzione per una perfetta abbronzatura integrale.

 

Ricordati di proteggere le zone più fragili: natiche, seno, zona pubica. Se state programmando questa fuga (o vacanza naturista) da molto tempo, fate un trattamento vitaminico per aiutare la vostra pelle ad affrontare l'imminente esposizione al sole.

 

8)  Rispettare lo stile di vita naturista : igiene, rispetto della natura, sport

 

Rispettate il regolamento e/o lo statuto definito dal vostro RESORT naturista.

 

Se alcune regole sono ovvie: il rispetto dell'ambiente e la pulizia del luogo, altre sono meno ovvie.  Assicuratevi che il vostro sguardo non rimanga bloccato su un'imperfezione del corpo o su qualsiasi altra differenza che un altro naturista potrebbe mostrare

 

L'igiene e il comfort vanno di pari passo in un luogo naturista. Quando andate a sdraiarvi sulle sdraio della piscina o quando volete fare dello sport, portate sempre con voi il vostro asciugamano.  Se state esplorando i dintorni del vostro campeggio in bicicletta: non partite senza i vostri pantaloncini sportivi.

 

 

 

 

In ogni caso, scegliete un posto naturista aperto e umano.

Non esitate a parlare con il personale.

Esprimete le vostre paure ed esitazioni. Fate tutte le vostre domande.

 

 

 

Il  Resort  naturista Grottamirandè sempre pronto ad ascoltarvi.

 BENESSERE, RISPETTO, CONVIVIALITÀ sono i valori del naturismo

 

Martine & Pierre

Écrire commentaire

Commentaires: 2
  • #1

    Danilo (mercredi, 05 mai 2021 11:00)

    Buongiorno, mi sto affacciando per la prima volta al naturismo, mi affascina, vorrei chiedervi quali siano i primi passi da effettuare, come comportarsi, cosa fare, e pensavo di fermarmi qualche giorno tipo fine giugno, quindi tutte le informazioni per chi si appresta per la prima volta al naturismo. Magari i costi per il soggiorno. Vi lascio la mia email iankei74@gmail.com

  • #2

    Dario (lundi, 14 février 2022 11:45)

    Buongiorno. Sono un Single (recentemente separato) iscritto ANITA , vorrei prenotare un paio i notti a fine giugno in occasione del mio compleanno. In passato ho soggiornato a Koversada e al Solaris, in Istria, ma in Italia, dopo la separazione, come singles ho soggiornato solo al SunCave garden. Vorrei essere sicuro di poter venire da solo. Saluti.

RESORT NATURISTA GROTTAMIRANDA

Contrada Grottamiranda (snc)

Serranova di Carovigno

72012 Carovigno (BR)

ITALIA

 

 

OPEN 

From May, 1st  to October, 31st

 

 

Mail :

naturisme.grottamiranda@gmail.com

00 33 6 67 27 18 65

00 33 6 75 98 52 23

Follow us : 

Facebook

Pinterest

Instagram

Useful links :

 

Discover all our  Partners