Spiagge pugliesi

 

Con due mari che offrono ogni sfumatura di blu, alternando scogliere, calette selvagge e spiagge sabbiose, la Puglia è una meta balneare ideale. 

Il Resort Naturista Grottamiranda vi presenta le più belle spiagge pugliesi, di questa paradisiaca costa.

 

Sono quasi 800 km di costa, molto diversificata, che spesso permette, lontano dal turismo di massa, di apprezzare il fascino della natura e la trasparenza del mare Adriatico e del mar Ionio. Molto semplicemente.

Scopri le più belle spiagge pugliesi.....

 

spiagge pugliesi : i siti più straordinari

 

Torre Sant'Andrea

 

 

 

Anche se non ci passate la giornata, non perdete l'occasione di nuotare nelle acque turchesi e traslucide di questa baia (Bandiera Blu), tra i colossi di pietra bianca che si alzano dalle onde. 

 

 

Torre dell'Orso

 

Una superba mezzaluna bionda incastonata tra due promontori rocciosi, questa popolare spiaggia per famiglie, premiata anno dopo anno con la Bandiera Blu, è rinomata per la finezza della sua sabbia e la trasparenza dei suoi fondali.

 

La tradizione è quella di saltare dalla cima di queste sorelle gemelle.

spiagge pugliesi

 

 

 

San Vito

 

Ai piedi dell'abbazia fortificata di San Vito, si può scoprire questa splendida spiaggia e le sue piscine naturali formate dai resti dei massi che sono stati utilizzati per costruire la torre e l'abbazia.

 

 

spiagge pugliesi

 

Grotta della POESIA

 

Roca Vecchia è un sito archeologico che risale a più di 3000 anni fa e si trova sulla costa adriatica pugliese, vicino alle città di Lecce e Melendugno. 

 

Ma il clou di una visita a Roca Vecchia è sicuramente la Grotta della Poesia, considerata uno dei principali luoghi di interesse della Puglia. È anche una delle più belle piscine naturali del mondo.

 

 

 

Nel sud della Puglia, la regione del "Salento" offre sicuramente le più belle spiagge italiane spesso chiamate "MALDIVE DEL SALENTO"!

L'acqua turchese, l'incredibile sabbia bianca attirano le famiglie e gli escursionisti per indimenticabili momenti di relax!

I luoghi sono numerosi e immensi. Ecco 3 esempi notevoli.

 

 

Marina di Pescoluse

 

 

Un'alternanza di porzioni private e libere per questa bellissima spiaggia rinomata per il candore e la finezza della sua sabbia (Bandiera Blu). Un altro vantaggio di queste "Maldive del Salento" è il fondo dolcemente digradante adatto ai più piccoli.

 

 

 

 

 Spiaggia Alimini

 

 

Spiaggia di sabbia bianca e fine lunga 3 km tra Torre Dell'Orso e Otranto, circondata da dune bianche. La pineta dietro le dune invita a fare un picnic e offre un'ottima protezione solare.

 

 

 

 Spiaggia di Torre Lapillo

 

Le due torri costiere di Torre Lapillo e Torre Chianca fanno da cornice alla spiaggia vicino al borgo marinaro di Torre Lapillo.

 

 La sabbia bianca e finissima e le acque cristalline ne fanno una delle più belle spiagge del Salento. Vicino alla costa, gli amanti della natura possono ancora ammirare le tipiche dune di sabbia con i loro incantevoli ginepri.

LE PIÙ BELLE SPIAGGE pugliesi: LA SPIAGGIA NATURISTA DI TORRE GUACETO

 

La Puglia si distingue per le sue belle spiagge in mezzo a un ambiente naturale. Vi racconteremo della spiaggia di Torre Guaceto, frequentata da naturisti alla ricerca di un luogo autentico in mezzo alla natura. Unisce bellezza naturale e storia. 

 

La spiaggia di Torre Guaceto si trova a 7 km dal Resort Naturista Grottamiranda.

 

Situata in una riserva naturale tutelata dal WWF, la sua bellissima costa si estende per 3,5 km.  Si trova nel comune di CAROVIGNO. In lontananza, una torre del XVIII secolo ci ricorda la necessità di monitorare e preservare l'area dalle invasioni moresche. La spiaggia è di sabbia fine, con alcune insenature rocciose e bellissimi promontori.

 

 E' sicuramente una delle spiagge pugliesi  la più bella : tranquilla e isolata.

La spiaggia di Torre Guaceto è nota per il suo mare cristallino, calmo e poco profondo. Il contatto con l'acqua dolce, i raggi del sole e l'incantevole scenario vi offriranno un incomparabile piacere di relax!

 

 

Vuoi scoprire i piaceri del naturismo in Puglia?

 

 

La Puglia è una regione meravigliosa.

 

Come in tutta Italia, il patrimonio artistico si fonde con il patrimonio naturale.

La Puglia ha saputo rimanere autentica e questo è ciò che amiamo.

Pierre e Martine

Écrire commentaire

Commentaires: 0

RESORT NATURISTA GROTTAMIRANDA

Contrada Grottamiranda (snc)

Serranova di Carovigno

72012 Carovigno (BR)

ITALIA

 

 

OPEN 

From May, 1st  to October, 31st

 

 

Mail :

naturisme.grottamiranda@gmail.com

00 33 6 67 27 18 65

00 33 6 75 98 52 23

Follow us : 

Facebook

Pinterest

Instagram

Useful links :

 

Discover all our  Partners